Via dei Fauni, 35

Tivoli Terme 00011 Roma

+39 331 423 1971

dalle 9:00 alle 20:00

info@allevamentosiberiani.it

Risposta entro 24 ore

Cosa bisogna sapere per prendere un cucciolo

Se avete deciso di prendere un cucciolo di siberiano chiamateci o mandateci una e-mail così da potervi conoscere, capire le vostre esigenze ed aiutarvi nella scelta del gattino giusto per voi.

Potete venire a visitare il nostro allevamento quando volete, ma vi preghiamo di contattarci con qualche giorno d’anticipo per concordare una data per la visita, visto che non siamo un negozio, ma una famiglia che alleva gatti siberiani e può capitare spesso di non essere presenti in casa.

Accettiamo prenotazioni per i nuovi cuccioli solo dopo la loro nascita e dopo aver verificato la loro buona salute. Questo ci permette di avere maggiori garanzie sulla qualità del cucciolo, anche considerando il fatto che alcune varietà come il Neva Masquerade non hanno un colore riconoscibili nelle prime settimane di vita. In ogni caso se siete interessati ad un cucciolo ma non abbiamo disponibilità, chiedete di essere inseriti nella nostra lista di attesa. Non è impegnativa e ci permette di richiamare le persone interessate, in ordine cronologico, non appena nascono le nuove cucciolate.

Una volta che avete scelto un cucciolo, vi invieremo una copia del contratto di vendita, per poter prendere atto delle condizioni e delle garanzie. Quindi il cucciolo sarà considerato prenotato e fermato nel momento in cui invierete un deposito di anticipo sul prezzo di vendita. Il deposito non è rimborsabile in caso di cancellazione da parte dell’acquirente.

Nelle settimane seguenti vi invieremo ulteriori foto del vostro cucciolo per poter seguire la sua crescita, ma potrete comunque  venirlo a trovare quando volete, sempre previo appuntamento.

I gattini sono pronti a lasciare l’allevamento intorno ai tre mesi di età, quando sono psicologicamente e fisicamente pronti a lasciare la madre ed i fratellini ed avendo completato il ciclo di vaccinazioni e vermifugazione.

Insieme al cucciolo riceverete:

  • libretto sanitario rilasciato dal veterinario;
  • certificato Veterinario di Salute stilato dal veterinario;
  • contratto scritto di vendita con le garanzie incluse 2 anni di garanzia per la malattie ereditarie;
  • copie dei test dei genitori per Felv, Fiv. HCM, PKD e PKDef dei genitori;
  • indicazioni sulla nutrizione e sulla cura del cucciolo;
  • un campione del cibo che il cucciolo è abituato a mangiare;

Se il cucciolo è venduto da esposizione ed allevamento riceverete il pedigree aperto alla consegna del cucciolo o entro uno due mesi. Se invece  è da compagnia riceverete il pedigree “not for breeding” con le stesse tempistiche di quello da allevamento. Con questo pedigree potrete comunque partecipare alle esposizioni feline, se così desiderate.

In ogni caso si consiglia la sterilizzazione di tutti i cuccioli da compagnia, per il loro stesso benessere.